Escursioni & Trekking

Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, e succhiare tutto il midollo di essa, vivere da gagliardo spartano, tanto da distruggere tutto ciò che non fosse vita, falciare ampio e raso terra e mettere poi la vita in un angolo, ridotta ai suoi termini più semplici […].
(H.D.Thoreau, Walden ovvero vita nei boschi)

Questa è una storia che affonda le sue radici durante l’Era Mesozoica. L’antichissimo oceano tropicale della Tetide ricopriva tutta la superficie terrestre e in esso affiorarono gli arcipelaghi, tra questi l’attuale catena laziale-abruzzese dell’Appennino.

Oggi quel che rimane è una placca carbonatica e calcarea che forma l’intera dorsale dell’anti-appennino laziale. Vieni ad esplorare le creste selvagge ed impervie, tra boschi rigogliosi e bianche rocce calcaree. Scegli il tuo percorso nel cuore selvaggio del Lazio.


ESCURSIONI

Escursioni in tutto il territorio pontino


TREKKING

Avventure di più giorni zaino in spalla


FUORI ROTTA

Vacanze e viaggi oltre il territorio pontino

PROSSIMI EVENTI PER TREKKING E ESCURSIONI
No Eventi


CONTATTACI